Login:
Registrati ora Password Dimenticata?

15.09.2022 - W.O.W | Università degli studi di Messina

W.O.W | Università degli studi di Messina

L'11 e 12 ottobre l’Università di Messina ti invita a partecipare al coaching di W.O.W!

L'apertura di questa due giorni sarà alle 15.00 di giorno 11 ottobre con i saluti della professoressa Angela Maria Mezzasalma, Delegata al Job placement dell' Università di Messina, e di Tommaso Aiello, Presidente di Fondazione Emblema.
L'11 ottobre, con Roberta Paino-  Coach e Young Talent Program management di Fondazione Emblema- si parlerà dei temi più importanti legati al mondo del lavoro dipendente.

L’obiettivo di questo primo modulo è di offrire alle partecipanti strumenti di informazione e di orientamento che possano supportarle nella definizione dei propri obiettivi ma anche nella conoscenza e analisi delle proprie capacità personali. Nel corso della seconda giornata, con Tommaso Aiello, saranno, invece, affrontati temi legati all’autoimprenditoria e al lavoro autonomo. Il modulo ha l’obiettivo di offrire un vero e proprio strumento di orientamento all’imprenditoria in cui approfondire non solo le diverse tipologie di impresa ma anche le fasi con cui si può straformare un’idea in un progetto concreto.

I percorsi di orientamento di W.O.W. puntano a sviluppare una nuova consapevolezza del cambiamento in atto, delle opportunità e delle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro. L'obiettivo è di offrire strumenti pratici e momenti di riflessione che si propongono di sfatare i pregiudizi più comuni legati al mondo del lavoro femminile e di promuovere una visione delle giovani donne come risorse necessarie per lo sviluppo delle imprese.

Al termine delle giornate di orientamento tutte le partecipanti potranno aderire alla tavola rotonda che si terrà online il 12 ottobre alle ore 15.00. Di seguito il programma dettagliato di questo ultimo evento: 

 -  Intervento di apertura: 

Giovanna Spatari, Prorettrice al Welfare e Parità di genere dell'Università di Messina 

  -  Modera: 
Roberta Paino, Young Talent Management di Fondazione Emblema 

  -  Intervengono: 
Valeria Mancuso, Responsabile Ambiente, Salute e Sicurezza RHSE A2A 

Emanuela Caminiti, Amministratore Unico e CEO di MINE COMPANY

Barbara Labate, Founder e CEO di ReStore

Partecipare è semplicissimo
Se sei un utente già registrato, ti basterà fare il login ed iscriverti all'evento cliccando nelle apposite pagine del calendario

Se non sei ancora registrato, compila la procedura online che trovi a questo Link .
Una volta compilata, potrai fare il login ed iscriverti all'evento su questa pagina.

© 2022 FONDAZIONE EMBLEMA • P.I. 03367281205 • Tutti i diritti riservati